Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Condizioni di Vendita

Condizioni Generali e Contrattuali di Vendita di LA MI’ BIRRA DI CLAUDIA LAMI per il sito https://www.lamibirra.it/

Il sito https://www.lamibirra.it/ è di proprietà ed è gestito da LA MI’ BIRRA DI CLAUDIA LAMI ., con sede legale in Empoli (FI), Via Sottopoggio a San Giusto, 17, C.F. LMACLD85B65D403K e P.IVA 06344030488

Dal momento in cui il consumatore accede al sito https://www.lamibirra.it/ accetta di rispettare i termini e le condizioni sotto indicate, inclusi tutti i documenti riportati. Si invitano gli utenti ad esaminare attentamente questo documento prima di utilizzare i servizi.

Art. 1 – Oggetto del presente contratto

Il presente contratto ha ad oggetto la compravendita di birra in bottiglia ed in lattina, nonché accessori nella quantità e qualità prescelta dal consumatore mediante selezione dei prodotti sul sito https://www.lamibirra.it/. I beni e servizi in vendita sono quelli descritti sulle pagine di https://www.lamibirra.it/. I dati ivi indicati possono essere soggetti a modifiche e ad aggiornamenti periodici, anche allo scopo di un ulteriore miglioramento del servizio per il consumatore. Le immagini dei prodotti presenti sul sito possono variaree e pertanto sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti.

Art. 2 - Prezzi e disponibilità prodotti

I prezzi dei prodotti di cui all’art. 1 sono indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione ove previsto, il cui ammontare, sempre indicato sul sito, varia in base alla modalità di consegna richiesta, oltre agli eventuali diritti doganali. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, il consumatore sarà tempestivamente informato via e-mail. I prezzi e la disponibilità dei prodotti commercializzati da LA MI’ BIRRA DI CLAUDIA LAMI tramite il sito https://www.lamibirra.it/ sono soggetti a modifica senza preavviso.

Art. 3 - Contratti d’acquisto stipulati da minorenni

L’acquisto può essere effettuato solo da persone che hanno compiuto i diciotto anni di età. LA MI’ BIRRA DI CLAUDIA LAMI è esente da qualunque responsabilità nel caso di acquisto da parte di un minore di anni diciotto, il quale abbia fornito false informazioni relative all’età o false indicazioni per acquistare il bene e/o per accedere ai dati presenti sul sito. In ogni caso, i genitori sono direttamente responsabili per il pagamento di quanto acquistato dai figli minori di anni diciotto, ferma restando la disciplina del recesso di cui all’art 6 delle presenti condizioni di vendita.

Art. 4 - Ordini/Fatturazione

Gli ordini si accettano per iscritto, e-mail, internet, telefono. La conclusione del contratto è subordinata al ricevimento dell’ordine da parte de LA MI’ BIRRA DI CLAUDIA LAMI . La fattura sarà emessa successivamente alla consegna della merce, entro i tempi previsti dalla legge. Salvo diversa richiesta del consumatore, la fattura sarà inviata per email.

Art. 5 - Consegna della merce

La consegna della merce avviene all’indirizzo indicato dal consumatore e tramite il corriere incaricato da LA MI’ BIRRA DI CLAUDIA LAMI. I tempi di consegna indicati nel sito sono indicativi, sono intesi come giorni lavorativi, e qualora la consegna dovesse avvenire in tempi maggiori, il cliente non potrà accampare alcun diritto, fermo restando che la consegna avverrà entro 30 giorni a decorrere da quello successivo all’invio dell’ordine.
Allo scopo di evitare frodi, il corriere si riserva il diritto di controllare un documento d’identità, che dimostra la coincidenza dei dati tra le informazioni dell’ordine ed il titolare della carta di credito. Si fa presente che, al fine di una più efficiente consegna della merce,
LA MI’ BIRRA DI CLAUDIA LAMI

comunicherà al corriere la fascia oraria di consegna fornita dal consumatore durante la registrazione al sito https://www.lamibirra.it/ ovvero al momento dell’ordine, e il recapito telefonico sempre fornito dal consumatore, che sarà utilizzato nel rispetto della normativa sulla privacy di cui al regolamento UE 2016/679.
Il corriere effettuerà un solo tentativo di consegna, se non diversamente specificato in fase di ordine. In caso di

mancata consegna per inadempienza del destinatario della merce (il destinatario non fosse presente nella fascia oraira indicata o, se previsto il preavviso telefonico, il destinatario non rispondesse per due giorni consecutivi) il corriere aprirà giacenza per “cliente non rintracciabile” e a quest’ultimo sarà richiesto di corrispondere la somma di Euro 15,00 iva inclusa, per svincolare la giacenza e la riconsegna della merce.
Parimenti al destinatario della merce sarà richiesto di corrispondere la somma di Euro 15,00 iva inclusa, nel caso
di giacenza della merce per assenza del destinatario stesso o di persona incaricata al ritiro , nonostante il previo accordo con il corriere per la consegna. Nell’ipotesi di giacenza, trascorsi inutilmente 5 giorni lavorativi senza che il cliente abbia provveduto allo svincolo della giacenza, la merce tornerà a LA MI’ BIRRA DI CLAUDIA LAMI e l’importo corrisposto verrà trattenuto a titolo di rimborso. Resta inteso che il cliente potrà richiedere, entro e non oltre 15 giorni dall’apertura della giacenza, l’invio della predetta merce, previo pagamento delle spese di giacenza, di rientro della merce in magazzino e di riconsegna della merce, spese che verranno quantificate di volta in volta.


NON SI EFFETTUANO CONSEGNE AL PIANO O IN CANTINA. II servizio di consegna al piano o in cantina è a pagamento e dovrà essere richiesto prima del pagamento dell’ordine.
ll consumatore o l’incaricato al ritiro, al momento del ricevimento/ritiro della merce, è tenuto a verificare l’integrità della stessa e la rispondenza all’ordine effettuato alla presenza dell’incaricato alla consegna. Qualora l’imballo della spedizione si presentasse danneggiato, il consumatore dovrà ACCETTARE il pacco con riserva e specifica del danno rilevato ed annotare tale danno sulla lettera di vettura/documento di trasporto. Nel caso in cui uno o più prodotti risultassero danneggiati o non dovessero essere rispondenti all’ordine effettuato, il
consumatore, solo se ha precedentemente annotato il danno sulla lettera di vettura/documento di trasporto, entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla consegna dovrà informare a mezzo email LA MI' BIRRA all’indirizzo info@lamibirra.it provvedendo altresì a fornire documentazione, anche fotografica, relativa al danno o all’erronea fornitura, la cui prova grava sul consumatore.
LA MI’ BIRRA DI CLAUDIA LAMI si riserva la facoltà di richiedere la spedizione indietro della merce danneggiata/erronea a spese del consumatore, spedizione che dovrà avvenire entro il termine di 15 giorni dalla richiesta di LA MI’ BIRRA DI CLAUDIA LAMI pena la perdita del diritto alla sostituzione o al rimborso. LA MI’ BIRRA DI CLAUDIA LAMI verificata la sussistenza del danno o dell’erronea fornitura, a proprie spese, entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla data di consegna o della segnalazione, provvederà altresì alla sostituzione dei prodotti danneggiati/erronei o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il consumatore del loro importo. Nell’ipotesi in cui il cliente contatti il Servizio Clienti successivamente al terzo giorno lavorativo, sarà facoltà di LA MI’ BIRRA DI CLAUDIA LAMI decidere di aprire una pratica al fine dell’eventuale sostituzione della merce danneggiata / erronea.

Art. 6 - Diritto di Recesso

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni. Tale diritto dovrà essere esercitato con l’invio di una raccomandata con avviso di ricevimento alla sede di LA MI’ BIRRA DI CLAUDIA LAMI, in Empoli (FI), Via Sottopoggio a San Giusto, 17, La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, anche tramite email all’indirizzo info@lamibirra.it , a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto (48) ore successive. I beni dovranno essere restituiti a LA MI’ BIRRA DI CLAUDIA LAMI integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale, a spese del consumatore entro e non oltre 15 giorni dalla comunicazione del recesso. LA MI’ BIRRA DI CLAUDIA LAMI provvederà al riaccredito delle somme corrisposte entro un massimo di 30 giorni dalla data di ricevimento della raccomandata e comunque non prima di aver ricevuto la merce e controllato lo stato dei beni soggetti a recesso. I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del consumatore.
Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitatile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, NON può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Si precisa inoltre che, nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosiddette promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Art. 7 - Limitazione della responsabilità

LA MI’ BIRRA DI CLAUDIA LAMI non si assume responsabilità per eventuali danni risultanti da un utilizzo o da uno scorretto utilizzo del servizio fornito dal sito https://www.lamibirra.it/ LA MI’ BIRRA DI CLAUDIA LAMI non si assume responsabilità per errori ed omissioni all’interno di https://www.lamibirra.it/ o di qualsiasi sito web cui si possa fare riferimento o collegamento. LA MI’ BIRRA DI CLAUDIA LAMI si riserva il diritto ad un aggiornamento continuo del sito https://www.lamibirra.it/che può essere effettuato in qualsiasi momento. Le informazioni possono contenere inesattezze di qualsiasi tipo o errori di battitura. LA MI’ BIRRA DI CLAUDIA LAMI non garantisce che i servizi svolti da https://www.lamibirra.it/ verranno prestati senza interruzioni, ciò verrà anticipatamente enunciato salvo per cause non dipendenti dalla volontà di LA MI’ BIRRA DI CLAUDIA LAMI declina qualsiasi responsabilità nei confronti dell’acquirente o di terze parti per danni diretti o indiretti (compresi, a mero titolo esemplificativo, l perdita di profitti, di ricavi, di opportunità commerciali) emersi da o in relazione a un prodotto o servizio fornito da LA MI’ BIRRA DI CLAUDIA LAMI, ovvero dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare lo stesso. LA MI’ BIRRA DI CLAUDIA LAMI non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a caso fortuito o forza maggiore, quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che dovessero impedire, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
LA MI’ BIRRA DI CLAUDIA LAMI. non sarà responsabile per danni, perdite e costi sostenuti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo eventualmente il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave, il diritto al risarcimento nei confronti di LA MI’ BIRRA DI CLAUDIA LAMI. non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal consumatore e per i quali sia sorta la contestazione.

Art. 8 - Responsabilità dell’utente/consumatore

L’utente è tenuto ad assicurarsi che i propri dati immessi siano veritieri, completi, aggiornati ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica degli stessi. Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false,LA MI’ BIRRA DI CLAUDIA LAMI si riserva il diritto di escludere tali soggetti dalle proprie liste di utenza, dopo formale e non accettato invito all’autocorrezione.

Art. 9 - Copyright e Trade Mark

LA MI’ BIRRA DI CLAUDIA LAMI ®https://www.lamibirra.it/ sono marchi registrati. Si dichiara inoltre che tutti i contenuti del sito https://www.lamibirra.it/ quali testi, files, tabelle, informazioni presenti all’interno delle pagine del sito, elementi grafici, HTML, logo, tasti, icone, immagini, grafici, brani audio-video, la compilazione (intendendo con ciò la raccolta, la sistemazione e l’assemblaggio), tutto il software, i codici sorgente, i progetti applicativi, le formule, gli algoritmi, le banche di dati ecc., utilizzati nel sito sono da considerarsi di esclusiva proprietà di LA MI’ BIRRA DI CLAUDIA LAMI. o dei suoi fornitori di contenuti e di prodotti. Nel caso si riscontrasse una violazione di materiale soggetto a copyright, l’utente è tenuto a comunicarla allo Staff di LA MI’ BIRRA DI CLAUDIA LAMI (via e-mail a info@lamibirra.it),che investigherà immediatamente e, a situazione accertata, rimuoverà tale contenuto. L’utente non può modificare, duplicare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare lavori derivati, trasferire o vendere informazioni, software, prodotti o servizi ottenuti da questo sito web anche in assenza di finalità di lucro. Eventuale autorizzazione all’utilizzo dei contenuti del sito https://www.lamibirra.it/va chiesta per iscritto e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso di LA MI’ BIRRA DI CLAUDIA LAMI sempre per iscritto. Il silenzio non dà luogo ad alcuna autorizzazione.