Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

. Chi siamo

 

 

LA MI' BIRRA è un birrificio al femminile!

Siamo tre sorelle, nate e cresciute nel cuore della campagna toscana : Claudia, Giulia e Francesca Lami.

Il nome della nosra birra artigianale, LA MI' BIRRA , esprime l'origine toscana, ma vuole essere anche un gioco di parole con il nostro cognome.

Siamo tre sorelle che collaborano in sinergia, ognuna con le proprie abilità e competenze, nell'azienda, con un obiettivo comune: realizzare prodotti genuini, rispettosi della salute e dell'ambiente.

Perche' la birra artigianale?

Perche' sia la birra artigianale che la donna meritano piu' valore!

Ci presentiamo meglio:

Ad aver dato inizio a questa avventura è Claudia: laureata in Scienze e Tecnologie alimentari, si occupa della realizzazione delle ricette, abile nell'unire alta qualità, tradizione brassicola e innovazione in tutte le birre artigianali.

Giulia è la parte creativa de LA MI’ BIRRA. Con la sua formazione in cinema d’animazione e in fotografia cura la comunicazione dell’azienda, ideando animazioni, video pubblicitari, e occupandosi dei canali social.

Francesca, cosmetologa, lega la sua attività a LA MI' BIRRA sviluppando cosmetici biofunzionali a partire dai composti organici recuperati dalla lavorazione della birra artigianale, ricchi di attivi e fitocomplessi. 

In coerenza con il nostro obiettivo , la Ricerca e Sviluppo è in continuo aggiornamento ed è applicata sia alla selezione e allo studio delle viarie materie prime (lieviti, luppoli, malti, acqua) che al miglioramento delle tecnologie di birrificazione, al fine di rendere sempre più sostenibile il processo produttivo e la valorizzazione delle risorse, in un' ottica di economia circolare.

Tutte le birre artigianali prodotte, anche quelle a gradazione alcolica piu' alta, conquistano per il loro equilibrio, per la digeribilità unica e il sapore puro.

Ogni tipologia di birra è contraddistinta dalla delicatezza del tocco femminile.

Le prime tre birre ad essere nate si sono ispirate alla personalità di noi tre sorelle:

LA MI'BIONDA : Claudia, (semplicità)

LA MI'AMBRA : Giulia (originalità)

LA MI'ROSSA :Francesca (decisione)

Ma non è tutto! La posizione del birrificio rende ancora più  caratteristica e speciale LA MI' BIRRA. Infatti, trovandosi ai piedi della catena dei Monti Lagorai, diventa preziosa alleata del gusto l’acqua di sorgente, l'impronta digitale delle nostre birre!